Newsletter
Roberto Cajafa progetti per il teatro
C.F. /PI 97825910157
Via Monte Suello 9, 20133 Milano
Lo studio di Progettazione Edilizia e Architettonica nasce con l’obiettivo di ridare vita e riqualificare il patrimonio urbano delle città.
Lo studio di Progettazione Edilizia e Architettonica nasce con l’obiettivo di ridare vita e riqualificare il patrimonio urbano delle città.
CON…
l'immensa
minoranza
Ci ritroviamo, collegati da percorsi e obiettivi comuni, oppure rapiti da trame casuali, accomunati dalla voglia di fare per andare oltre il pantano; l'azione teatrale infine prevale e così apriamo nuovi scenari grazie alle idee maturate insieme e trasformate in cose belle da proporre e condividere.
Sono i progetti ad arricchire la vita, portando senso e prospettive, relazioni e conoscenza.
Scalo montagne, navigo mari, esploro abissi e plano nei cieli, con i miei compagni di viaggio
CON…
colleghi, professionisti, amici che in questi anni hanno sostenuto e dato un prezioso contributo ai progetti.
Alessandra Abbado Daniele Agiman Kim Arena Erica Arosio Maurizio Balboni Giovanni Battaglia Giuliano Boaretto Toni Comello Helene Blignaut Gustavo Bonora Enrico Bosio Cinzia Damassa Daniele De Luca Gianni Cajafa Luisa Rota Candiani Alice Cazzola Giovanni Colombo Luigi Corvi Giobbe Covatta Diego Dalla Palma Ambra D'Amico Nicola De Buono Mario Dotti Beatriçe Ferrari Laura Ferrari Gianluca Foiani Umberto Folena Umberto Galimberti Giorgio Galli Maurizio Gandini Ferruccio Gattuso Grazia Garlando Michel Hardy Enzo Iacchetti Susanna Lavazza Lorenzo Loris Luigi Lunari Walter Lupi Nicoletta Mandelli Maurizio Margutti Giovanni Grado Merlo Maurizio Nichetti Tatiana Olear Veronique Olmi Mauro Pagani Liaty Pisani Fernanda Pivano Angela Puchetti Morando Morandini Marco Moro Cristiano Palazzini Ubaldo Passera Donatella Petreni Andrea Pinketts Felicia Pioggia Manuela Pompas Andrea Raffin Franca Rame Ugo Ronfani Pietro Rutelli Gabriella Vicario Sala Clara Serina Nada Starcevich Dino Tedesco Bruno Telloli Mara Terzi Giuseppe Tesorio Rossella Traversa Giancarlo Trentini...
CON…
chi ha portato in scena la propria arte e le proprie conoscenze.
CARTELLONE 23/24
Siamo nella reggia di Argo, fuochi incrociati attraversano la Grecia, è il segnale: la Scolta avverte che finalmente Troia è stata presa!
Il ritorno di Agamennone è preceduto dal Messaggero che racconta le fatiche della guerra e del ritorno ostacolato da Poseidone ed Atena. Il clima è festoso, ma è solo apparenza, il perturbante domina la scena; Clitennestra, che da dieci anni cova vendetta si prepara all’assassinio del marito che aveva sacrificato la loro figlia Ifigenia. Entra in scena Agamennone portando con sé la concubina Cassandra, che profetizza al Coro a al Corifeo l’imminente regicidio. Verrà scannata insieme al re da Clitennestra, che prende il potere accanto all’amante Egisto. "Non è questo il preludio di una tirannide che si appresta ad arrivare?”
Rappresentare il teatro greco antico è sempre profondamente emozionante perché in questi testi risuona il dna della nostra cultura, l'appartenenza a una visione del mondo che coniuga la ricerca etica all'ardore e dove la nobiltà d'animo sovrasta la pochezza. Ecco lo spunto per una riflessione; vi aspettiamo.
Con… Cristina Vacchini che da anni cura i nostri spettacoli
e laboratori con i suoi progetti grafici.
CON…
l'anima dei progetti: la compagnia e i laboratori.
L
"Giuda", un nome, che è diventato l’icona del tradimento.
L’autrice olandese Lot Vekemans lo lascia parlare per la prima volta nel suo monologo e lui emerge alla ribalta dall’ombra di secoli di disprezzo per condividere con noi la sua storia iniziata più di 2000 anni fa, che crediamo di conoscere.
Non ci dà alcuna giustificazione, nessuna scusa, ma sostiene le sue ragioni dando una prospettiva diversa dei fatti accaduti.
La relazione tra Giuda e Gesù getta nuova luce sull’atto del tradimento.
28 marzo dalle 20 alle 22
in TeatroLaboratorio
SPEAKING & READING
irresistibili dicitrici e dicitori
Lorem Ipsum dolor sit amet
Incontro con la lettura espressiva coniugata al Public Speaking
Volete leggere o parlare in pubblico in modo vivo e disinvolto, catturando l’attenzione, trasmettendo emozioni, comunicando idee e pensieri in modo chiaro e comprensivo? Raggiungere questi obiettivi richiede tempo e applicazione, ma si può iniziare. Ed è questo il senso della serata.
Il 28 farò con voi una sorta di check, leggero e divertente, nel quale attraverso un’esperienza diretta e coinvolgente, potrete intuire e comprendere il lavoro che dovreste fare su voi stessi per raggiungere un approccio corretto nella lettura e nel modo di parlare in pubblico. È solo un incontro, ma vi porterete senz'altro a casa qualcosa; potreste perfino decidere di voler diventare irresistibili dicitrici e dicitori.
Ci vedremo alle 20, puntuali, in TeatroLaboratorio - Via Monte Suello 9.
La quota d’accesso è promozionalmente di 20 euro. Regalatevi questa piacevole e utile esperienza. E/o regalatela.
Prenotazione obbligatoria scrivendo a rcprogetti@icloud.com.
PS per chi verrà in macchina: abbiamo una convenzione con un garage vicino al TeatroLaboratorio, scrivetelo nella prenotazione che vi diremo come fare.